24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Cosenza

La Medici Cosenza FC si aggiudica il XII Campionato d´Italia Medici di categoria

17-07-2014 10:02 - Cosenza
i medici campioni d´Italia in festa dopo la finale
di Giuseppe Aloi e GS Martino Di Simo (2014)

La compagine Medici Cosenza FC, affiliata alla sezione UNVS G. Formoso Cosenza, per la seconda volta consecutiva vince il Campionato di calcio a 11 di categoria. I camici bianchi cosentini bissano il successo dello scorso anno in terra catalana, conquistando il trofeo Nazionale dei Medici 2014, contro la squadra dei "cugini " del Melito Porto Salvo di Reggio Calabria.
Partecipavano alla fase finale del torneo, svoltosi dal 28 giugno al 5 luglio presso la splendida cornice di Ischia, i medici di Milano Brianza, di Roma, Napoli, Palermo, Taranto e Melito Porto Salvo.
Nel girone eliminatorio, dopo aver battuto i forti colleghi di Melito per 1-0, i medici bruzi hanno pareggiato 1-1 con Taranto ed 1-1 con Milano, quindi in semifinale hanno sconfitto Taranto per 4-1 ed in finale i grecanici per 2-0.
I giocatori della Medici Cosenza FC, guidati da Mr. Enrico Costabile e Mr. Mimmo Cassitto, seguiti dal preparatore atletico Prof. Pino Pincente e dal fisioterapista Libero Polizza, hanno dimostrato grande organizzazione tecnico-tattica ed alcune individualità di spicco come il sempre verde "sette polmoni" Fulvio Mazzuca Mari, il bomber capocannoniere del torneo con quattro reti all´attivo Gaetano Nucci e lo strepitoso portierone Davide Sbano.
La squadra del Presidente Antonio Caputo, che è anche capitano della compagine rossoblù, raggiunge pertanto un altro prestigioso traguardo consecutivo, dopo un terzo posto ai campionati nazionali di Ragusa nel 2012, un titolo di campione d´Italia lo scorso anno a Barcellona, una Coppa Italia ad Assisi sempre nel 2013 ed il bis del titolo Nazionale qualche giorno addietro.
Prossimo appuntamento il 1-2 Novembre per le fasi finali di Coppa Italia a Cosenza con i camici bianchi ancora protagonisti.
Il presidente della Sezione UNVS di Cosenza Arnaldo Nardi e tutto il Consiglio Direttivo, formulano i più cordiali auguri al Presidente e a tutti i calciatori della Medici Cosenza FC per la conquista del prestigioso titolo, esprimendo viva soddisfazione per questo ulteriore grande risultato della compagine cosentina che contribuisce a dare lustro alla Città di Cosenza e all´UNVS in campo nazionale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account