24 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > Cosenza

L´UNVS Cosenza vince la Coppa Italia

18-11-2013 11:43 - Cosenza
La compagine medici Cosenza calcio FC al completo prima della finale
di Giuseppe Aloi e GS Martino Di Simo
I Medici Cosenza Calcio FC vincono la "Coppa Italia" della propria categoria. Dopo la conquista del titolo di campioni d´Italia 2013, ottenuto lo scorso luglio in quel di Barcellona (Spagna), la squadra di calcio dei medici cosentini, affiliata alla Sez. UNVS "G. Formoso" di Cosenza, bissa un altro successo ad Assisi, conquistando la Coppa Italia "G. Villa" che si è disputata, nelle fasi finali, nella città del Patrono d´Italia dall´1 al 3 Novembre scorso.
La Coppa Italia è un evento annuale organizzato dall´"Associazione Nazionale Medici Calcio ONLUS" che si tiene per ricordare la memoria del collega di Milano Brianza tragicamente scomparso in un incidente stradale.
Il team di Cosenza, sotto la guida sapiente del Mister. Enrico Costabile, non ha mai perso, nelle 4 partite di qualificazione, giocate contro i colleghi di Palermo, Melito, Milano, Taranto e Reggio Calabria, segnando soli 3 goal. I pochi goal messi a segno non hanno inficiato il risultato finale non avendone subito nessuno, grazie alla bravura della difesa ma soprattutto ad uno straordinario Davide Sbano.
Nella finalissima contro Taranto, terminata 3-1 dopo che i tempi regolamentari ed supplementari erano finiti 0-0, Sbano, ha neutralizzato ben 2 tiri dal dischetto. Festa doppia anche per il capitano-presidente Antonio Caputo, il quale ha festeggiato il suo 51° compleanno segnando un bellissimo goal nella semifinale, disputata con i rivali di sempre di Reggio Calabria, vinta per 2-0. Una menzione particolare va al Team Manager Carlo Samueli per il suo straordinario lavoro di squadra.
Grande soddisfazione è stata esternata dal Dott. Arnaldo Nardi Presidente dell´UNVS di Cosenza, da tutto il Consiglio Direttivo, nonché dal socio sostenitore Dott. Luigi Formoso che si sono complimentati con i giocatori ed i vertici societari della "Medici Cosenza Calcio FC" per l´ennesimo traguardo raggiunto.
"I successi conseguiti nel 2013 dai nostri camici bianchi calciatori" - commentano
Nardi e Formoso - "fanno onore alla Sez. UNVS G. Formoso di Cosenza e siamo tutti orgogliosi che la "Medici Cosenza Calcio FC" rappresenti oggi la squadra amatoriale più titolata della Città di Cosenza".
Prossimo e importantissimo appuntamento per i Medici cosentini, la partita del cuore contro la Nazionale Attori, che dovrebbe svolgersi a Cosenza durante il periodo natalizio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account