07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Cosenza

Si è conclusa la XII coppa Italia medici calcio

16-11-2015 14:42 - Cosenza
medici Cosenza
di Giuseppe Aloi & GS Martino Di Simo (2015)

Con la finale tra i Medici Napoli e l´ASD Medici Cosenza FC, società affiliata all´UNVS di Cosenza "Sez. G. Formoso" si è conclusa la XII Coppa Italia Medici Calcio, disputata sul campo di Bagheria (PA), vinta dai medici partenopei per 2 a 1.
Viva soddisfazione è stata espressa dal C.D. dell´UNVS di Cosenza e dal Presidente Arnaldo Nardi, per la grande prestazione dei camici bianchi cosentini di Mr. Costabile e Mr. Cassitto che per mera sfortuna non hanno centrato un´altra vittoria.
E´ la sesta finale negli ultimi 3 anni, dopo i 2 Campionati nazionali di categoria vinti a Barcellona ed Ischia (2013-2014), la Coppa Italia ad Assisi (2013) e la Supercoppa 2013 a Cosenza.
La manifestazione si è svolta a Palermo dal 29 ottobre al 1 novembre 2015 e ha visto partecipare le squadre dei medici di Cosenza, Milano, Palermo, Reggio Calabria, Napoli, Melito Porto Salvo, Taranto.
La compagine Medici Cosenza FC, nel girone con i colleghi di Milano e Palermo, si qualifica per le semifinali, vinta ai rigori contro i Medici di Melito Porto Salvo, dopo che i tempi regolamentari e supplementari erano finiti sul risultato di parità (1-1), poi la finale persa immeritatamente 2-1 contro i medici di Napoli, a loro volta vittoriosi in semifinale contro i colleghi di Palermo.
Nonostante la sconfitta in finale, è da sottolineare comunque il grande risultato raggiunto dalla Medici Cosenza FC che si conferma negli ultimi anni ai vertici nazionali di categoria giocando un calcio divertente e spumeggiante.
L´evento, organizzato dall´Associazione Medici Calcio Onlus, ha avuto dunque il suo epilogo sportivo, ma ha sopratutto, ancora una volta, ottenuto il suo obiettivo primario, quello di intervento sociale, sottolineato durante la cerimonia di premiazione dal presidente dell´Associazione Nazionale medici Calcio, Antonio Caputo.
Infatti, la finalità della manifestazione è stata quella di raccogliere fondi a favore della Fondazione Los Ninos del Mar che, a difesa dei bambini, attraverso iniziative di sport, arte, musica, riciclaggio dei rifiuti, ha assunto un impegno a Ladrilleros in Colombia.
Prossimo impegno nazionale per i medici cosentini il Campionato Italiano di categoria che si disputerà in Croazia nel prossimo giugno 2016.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account