21 Maggio 2019
[]
news
percorso: Home > news > Falerna

Regata nel golfo dedicata a Mimmo Vaccaro

04-08-2017 10:44 - Falerna
la barca vincitrice
di Aldo Pujia & GSMDS (2017)

Si è svolta nelle acque del Golfo di Sant´Eufemia la regata di Catamarani, formula 18, organizzata dal Circolo Nautico Lametino, presieduta da Aldo Pujia, in collaborazione con l´Associazione Nazionale Veterani dello Sport Sezione di Falerna Lido. In particolare si è trattato del VI "Memorial Domenico Vaccaro, capo nocchiere dell´Accademia navale di Livorno". Il percorso Lounge Distance, con partenza dalla base nautica del Circolo presso Coolbay, pesce e anguille, a Gizzeria Lido con arrivo davanti agli alberghi Torino della Presidente Sezione di Falerna Signora Bertolusso Caterina. Gli equipaggi hanno avuto un po´ di difficoltà alla prima boa vicino alla partenza per via di un mare leggermente agitato, successivamente, i partecipanti, hanno dato spettacolo e soprattutto prova di grande abilità, governando in modo ineccepibile le loro imbarcazioni.
La manifestazione, che ogni anno attira moltissimi appassionanti, è stata seguita da numerosi addetti ai lavori e tantissimi sportivi. Il tutto sotto la super visione dei giudici di regata, del presidente di giuria Aldo Pujia, Gianni Ibba e Federico Strangis.
Dalla spiaggia d´arrivo è stato possibile seguire la rotta delle imbarcazioni che gli equipaggi sceglievano, naturalmente i più "navigati" seguivano il soffiare del vento mentre altri erano in leggera difficoltà nel governare il catamarano dirigendolo verso il traguardo.
La sorpresa era nel vedere le facce dei bagnanti per l´arrivo di queste barche fino alla riva con la loro imponenza velica e di scafo.
Questo l´ordine d´arrivo degli equipaggi:
1° Antonello Milano (Timoniere) e Prospero Calabria (Prodiere).
2° Francesco Morabito (Timoniere) e Roberto Cilento (Prodiere)
3° Sergio Miscimarra (Timoniere) Luca Miscimarra (Prodiere)
4° Edoardo Lancellotti (Timoniere) e Marilena Filippone (Prodiere)
Il tutto si è svolto all´insegna della sportività e nel ricordo del conterraneo Mimmo. Subito dopo l´arrivo e la sistemazione in spiaggia dei catamarani si è svolta la premiazione, dove il Vice presidente del Sud, Antonino Costantino, ha portato i saluti del Presidente dell´UNVS Avv. Alberto Scotti e ha ricordato con semplici parole il nostro Mimmo Vaccaro. Inoltre alla consegna dei premi ha visto la presenza del dott. Antonio Bava, medico del circolo Nautico Lametino, del suo presidente, nostro socio e vice presidente della sezione di Falerna, Aldo Puma, del Presidente della sezione di Falerna, Signora Caterina Bertolusso, del Delegato Regionale Calabria, Domenico Postorino e Martino Di Simo, coordinatore degli eventi del Sud Italia.
Dopo un bel pranzo, offerto dall´Hotel Torino, un arrivederci al prossimo anno, per ricordare il calabro toscano Mimmo.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata