07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Lamezia Terme

La sezione di Lamezia Terme intitolata a "Corrado d´Ippolito"

06-04-2015 13:09 - Lamezia Terme
Momento della consegna della targa ai genitori di Corrado
Domenica mattina (22 marzo) la Sezione UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport - Associazione benemerita del CONI- ) di Lamezia Terme, durante una manifestazione semplice ma piena di significati è stata intitolata a "Corrado D´Ippolito": ragazzo appena sedicenne scomparso a causa di incidente stradale, mentre era alla guida del suo motorino in località Marinella. Il motivo dell´intitolazione a CORRADO da parte dei Soci della Sezione è stato trovato nel grande gesto dei Genitori, Pietro (un Veterano) e Rachele: hanno voluto che Corrado continuasse a VIVERE e che altre persone ricevessero il dono della Speranza e della Vita.
La cerimonia si è svolta alla presenza di un gran numero di Soci UNVS della Sezione,dei Presidenti delle altre Sezioni UNVS della Calabria (Reggio, Falerna, Fiumefreddo Bruzio e Cosenza), di Associazioni Sportive Lametine e circondario, del Presidente della Consulta dello Sport, Sergio Servidone, del Presidente della Sezione, Giovanni Cimino, e del Direttivo, del Delegato Regionale UNVS, Mimmo Postorino da Reggio Calabria, del Consigliere Nazionale UNVS, Nino Costantino da Reggio Calabria, in nome e per conto del Presidente Nazionale, del Presidente Provinciale AIDO di Catanzaro, Mazzitelli, e del Vice Coordinatore Regionale AIDO, del Sindaco di Conflenti, Giovanni Paola, del VicePresidente della provincia di Catanzaro, Vittorio Paola, dell´Assessore allo Sport di Lamezia, Rosario Piccioni, del Sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, e dei Genitori di Corrado e parenti.
Luisa Vaccaro, amica, parente e nell´occasione coordinatrice, ha tracciato il carattere di Corrado e ha sottolineato: << La cerimonia odierna non è una commemorazione, ma un inno alla vita. Corrado vive con noi, è in mezzo a noi!>>
Il Vice Coordinatore Regionale dell´ AIDO, oltre a portare il saluto del Presidente Nazionale, ha brevemente illustrato l´azione di diffusione e di sensibilizzazione e di supporto,che svolge sul territorio l´Associazione AIDO ed ha affermato che la donazione degli organi è un gesto di amore e di civiltà.
Il Sindaco di Conflenti ha portato il saluto del Presidente del Consiglio Regionale, Tonino Scalzo ed ha espresso l´orgoglio personale e di tutta Conflenti per avere un "figlio", dott. Vincenzo Passarelli, Presidente Nazionale AIDO; ed ha dato testimonianza, con un episodio specifico, dell´azione continua, ormai da anni, che Enzo (per gli amici e compagni di scuola- è stato studente del Liceo Classico F.Fiorentino di Nicastro) Passarelli svolge in Italia e all´estero per la donazione e il trapianto degli organi.
Una targa è stata consegnata ai Genitori di Corrado dal Presidente della Sezione, assieme al Consigliere Nazionale UNVS e al Sindaco, Gianni Speranza, portando il suo saluto, quello dell´Amministrazione e della Cittadina Lametina.
La cerimonia è stata conclusa con la premiazione dell´ "Atleta dell´anno 2014" da parte della Sezione UNVS, nelle due campionesse europee di nuoto sincronizzato master: Valentina Laganà e Lara Cristiano.
A premiare le atlete il Sindaco Speranza, l´Assessore Piccioni, alla presenza del Vice Presidente della provincia di Catanzaro, del Presidente della Sezione, del Delegato Regionale e del Consigliere Nazionale UNVS, con medaglia offerta dal Consiglio Nazionale UNVS e dalla Sezione di Lamezia Terme. Assente l´atleta Lara Cristiano per motivi di lavoro e di studio: la medaglia è stata ritirata dalla madre, sig.ra Cristiano.
Il Presidente della Sezione UNVS "Domenico Zaccone" di Falerna Marina, Caterina Bertolusso ha consegnato alle atlete una spilla con distintivo dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport e l´Assessore Piccioni, per conto dell´Amministrazione Comunale, una litografia, che rappresenta l´incidente dei ciclisti lametini del "5 dicembre".

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account