25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Falerna

Incontro sul web a Falerna Marina

10-03-2014 13:24 - Falerna
di GS Martino Di Simo (2014)

Il Segretario Generale, Dott. Ettore Biagini, in data 07/02/2014, ha inviato a tutte le Sezioni UNVS del Sud, la comunicazione che presso l´Albergo Torino di Falerna Marina, sede della Sezione di Falerna, si sarebbe svolto il corso di formazione per la gestione del nuovo sito dei Veterani dello Sport.
Il giorno 08.03.2014, sotto la guida del responsabile della "Sitoper", Stefano Giovannetti, alla presenza di diversi veterani si è tenuta questa importante lezione al fine di una moderna informatizzazione della pagina sezionale e di conseguenza quella Nazionale.
Il Consigliere Nazionale, Dott. Nino Costantino, ha portato il saluto del Presidente, G.P. Bertoni e del VicePresidente, Giannandrea Lombardo, assente per motivi di salute, ha posto l´accento sull´importanza di questa riunione.
Erano presenti tutte le Sezioni della Calabria coordinate dalla Signora Caterina Bertolusso e da suo marito, Franco Bonacci e dal Delegato Regionale, Mimmo Postorino. Presente il nuovo Delegato Regionale della Sicilia, Corrado Giraffa ed è stato un grosso piacere incontrare i due presidenti e alcuni soci delle Sezioni di Potenza, di nuova creazione e di Policoro.
Purtroppo è venuta meno la totale presenza della Campania, della Puglia e delle Sezioni Siciliane, nonostante che il Segretario Generale, avesse inviato una settimana prima, la conferma e un nuovo invito a partecipare a questo importante incontro.
Molte volte le novità e specialmente l´utilizzo del computer, crea nelle persone di una certa età, come lo siamo noi veterani, un certo timore e diffidenza. Voglio sperare che sia questo il motivo delle assenze e non a un disinteresse verso questo moderno sistema di comunicazione, ormai diventato indispensabile per essere raggiunti e per una pronta comunicazione con il mondo esterno.
Nel seguire la spiegazione di Giovannetti questa forma di "soggezione" sarebbe scomparsa. Nonostante il momento difficile che stiamo attraversando, compresa la nostra Unione, il Consiglio Direttivo Nazionale, ha voluto dare l´opportunità a tutti i Presidenti delle Sezioni, nel metterli in condizioni di rapportarsi con il mondo del web.
A termine della "lezione informatica" ha ripreso la parola, il Dott. Costantino augurandosi che questo incontro possa essere seguito da altri tra le varie regioni del Sud. Questo sarebbe il modo per conoscersi meglio e darebbe l´opportunità di affrontare le problematiche dei Veterani scambiandoci le varie esperienze.
Naturalmente la Signora Caterina non si è smentita e come il solito ha preparato un magnifico pranzo da "leccarsi i baffi" anche coloro che non li hanno, accompagnato dall´immancabile peperoncino calabrese preparato personalmente dal sig. Franco.
Speriamo che l´idea, già lanciata negli anni passati di ritrovarsi più spesso, possa rendersi concreto affinché anche il Sud possa dare quei risultati che merita e che per il momento non ha ancora espresso.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account