20 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Cosenza

I vertici nazionali partecipano alla riunione del CD della sezione "G. Formoso"

17-07-2017 12:26 - Cosenza
di Giuseppe Aloi & GSMDS 2017

In data 27.06.2017 si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo della Sez. UNVS "G. Formoso" Cosenza, presso la sede sociale ubicata presso lo Stadio San Vito-Marulla di Cosenza, alla quale hanno partecipato il Vicepresidente Nazionale, Nino Costantino, Il Delegato per il Sud Italia, Martino Di Simo e il Delegato Regionale, Mimmo co Postorino.
Presenti il Presidente della Sezione Arnaldo Nardi, il Vicepresidente D´Andrea, i Consiglieri Luigi Vilardo, Giuseppe Morrone, Giuseppe Aloi, Maurizio Berardelli, i segretari Pontieri e La Mantia e il socio onorario Ettore Cozza.
Dopo il saluto e il ringraziamento del Presidente Nardi, che ha brevemente illustrato il programma delle attività della Sezione di Cosenza per l´anno 2017, il Vicepresidente Nazionale Costantino ha voluto ringraziare la Sezione di Cosenza per la proficua attività sportiva e sociale svolta negli ultimi anni. Invita a continuare a far bene in futuro, offrendo anche la propria personale disponibilità, se dovesse essere necessario, auspicando l´organizzazione di manifestazioni sportive diversificate, nei vari sport praticati dai Veterani cosentini. Costantino auspica lo svolgere d´iniziative a carattere socio-culturale e scientifico, tra cui la programmazione di un convegno medico.
Anche il Delegato per il Sud Di Simo e Il Delegato Regionale Postorino hanno evidenziato i notevoli progressi della sezione bruzia negli ultimi anni, che hanno contribuito a esaltare i valori morali e sociali dello sport in sintonia con gli obiettivi dell´UNVS.
In particolare, si sono soffermati sulle manifestazioni cui hanno partecipato nel mese di giugno 2017 i vari associati, quali il campionato di Calcio Over 45 svoltosi a San Giorgio a Cremano (NA), classificati al 5° posto, i Campionati Nazionali Medici Calcio svoltisi a Montesilvano (PE), classificati al 2° posto e il Campionati Nazionali UNVS svoltisi a Lioni (AV), classificati al 3° posto con il trofeo per il miglior portiere, una fervida e assidua attività che ha confermato l´impegno della Sezione "G. Formoso" ai vertici nazionali.
Molto apprezzato è stato l´intervento del neo consigliere Morrone che ha proposto l´organizzazione di una manifestazione sportiva di sport acquatici (nuoto e/o pallanuoto) per i soggetti diversamente abili da svolgersi nel prossimo periodo natalizio nella Piscina Comunale di Cosenza e per la programmazione di un torneo di calcio tra gli alunni delle scuole superiori esistenti nell´hinterland di Cosenza da svolgersi nella primavera 2018.
I consiglieri Morrone, Vilardo e il socio onorario Cozza, inoltre, hanno sottolineato l´impegno che la sezione dovrà avere nel prossimo futuro per la divulgazione dei veri valori sportivi nelle scuole. Ha posto l´accento, l´importanza per i soci della sezione, partecipare, quanto più possibile, alle competizioni nazionali degli sport sia individuali sia a squadre organizzate dall´UNVS. Si è accennato, per esempio, al Campionato Italiano di Pallavolo Femminile, ai Campionati di Sci Nordico ed ai Campionati di tiro a segno o al piattello.
I lavori si sono conclusi con i cerimoniali di rito organizzati da D´Andrea, Berardelli e Aloi per i trofei conquistati dall´UNVS di Cosenza nelle manifestazioni calcistiche di San Giorgio a Cremano, di Montesilvano e di Lioni.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata