19 Agosto 2019
[]
news
percorso: Home > news > Cosenza

I vertici nazionali partecipano alla riunione del CD della sezione "G. Formoso"

17-07-2017 12:26 - Cosenza
di Giuseppe Aloi & GSMDS 2017

In data 27.06.2017 si è svolta la riunione del Consiglio Direttivo della Sez. UNVS "G. Formoso" Cosenza, presso la sede sociale ubicata presso lo Stadio San Vito-Marulla di Cosenza, alla quale hanno partecipato il Vicepresidente Nazionale, Nino Costantino, Il Delegato per il Sud Italia, Martino Di Simo e il Delegato Regionale, Mimmo co Postorino.
Presenti il Presidente della Sezione Arnaldo Nardi, il Vicepresidente D´Andrea, i Consiglieri Luigi Vilardo, Giuseppe Morrone, Giuseppe Aloi, Maurizio Berardelli, i segretari Pontieri e La Mantia e il socio onorario Ettore Cozza.
Dopo il saluto e il ringraziamento del Presidente Nardi, che ha brevemente illustrato il programma delle attività della Sezione di Cosenza per l´anno 2017, il Vicepresidente Nazionale Costantino ha voluto ringraziare la Sezione di Cosenza per la proficua attività sportiva e sociale svolta negli ultimi anni. Invita a continuare a far bene in futuro, offrendo anche la propria personale disponibilità, se dovesse essere necessario, auspicando l´organizzazione di manifestazioni sportive diversificate, nei vari sport praticati dai Veterani cosentini. Costantino auspica lo svolgere d´iniziative a carattere socio-culturale e scientifico, tra cui la programmazione di un convegno medico.
Anche il Delegato per il Sud Di Simo e Il Delegato Regionale Postorino hanno evidenziato i notevoli progressi della sezione bruzia negli ultimi anni, che hanno contribuito a esaltare i valori morali e sociali dello sport in sintonia con gli obiettivi dell´UNVS.
In particolare, si sono soffermati sulle manifestazioni cui hanno partecipato nel mese di giugno 2017 i vari associati, quali il campionato di Calcio Over 45 svoltosi a San Giorgio a Cremano (NA), classificati al 5° posto, i Campionati Nazionali Medici Calcio svoltisi a Montesilvano (PE), classificati al 2° posto e il Campionati Nazionali UNVS svoltisi a Lioni (AV), classificati al 3° posto con il trofeo per il miglior portiere, una fervida e assidua attività che ha confermato l´impegno della Sezione "G. Formoso" ai vertici nazionali.
Molto apprezzato è stato l´intervento del neo consigliere Morrone che ha proposto l´organizzazione di una manifestazione sportiva di sport acquatici (nuoto e/o pallanuoto) per i soggetti diversamente abili da svolgersi nel prossimo periodo natalizio nella Piscina Comunale di Cosenza e per la programmazione di un torneo di calcio tra gli alunni delle scuole superiori esistenti nell´hinterland di Cosenza da svolgersi nella primavera 2018.
I consiglieri Morrone, Vilardo e il socio onorario Cozza, inoltre, hanno sottolineato l´impegno che la sezione dovrà avere nel prossimo futuro per la divulgazione dei veri valori sportivi nelle scuole. Ha posto l´accento, l´importanza per i soci della sezione, partecipare, quanto più possibile, alle competizioni nazionali degli sport sia individuali sia a squadre organizzate dall´UNVS. Si è accennato, per esempio, al Campionato Italiano di Pallavolo Femminile, ai Campionati di Sci Nordico ed ai Campionati di tiro a segno o al piattello.
I lavori si sono conclusi con i cerimoniali di rito organizzati da D´Andrea, Berardelli e Aloi per i trofei conquistati dall´UNVS di Cosenza nelle manifestazioni calcistiche di San Giorgio a Cremano, di Montesilvano e di Lioni.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata