07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Cosenza

I soci di Cosenza si fanno onore all´estero. I Medici cosentini si laureano campioni d´Italia della categoria

26-07-2013 09:48 - Cosenza
La formazione medici Cosenza calcio FC prima della finale
di Giuseppe Aloi e Martino Di Simo (2013)

La compagine calcistica Medici Cosenza Calcio FC, affiliata all´UNVS Sez. "G. Formoso" di Cosenza, si è laureata Campione d´Italia 2013 nella fase finale del torneo Italiano di calcio riservato ai Medici, svoltosi a Barcellona (Spagna) dal 01 al 07 luglio scorso.
I camici bianchi cosentini, dopo aver superato il girone eliminatorio disputato contro i colleghi di Bari, Milano, Melito P.S., hanno battuto nei quarti di finale i camici bianchi di Napoli, in semifinale i colleghi di Taranto per 3-1 e in finale i medici di Palermo con il risultato di 3-0.
Fanno parte del gruppo dei medici circa trenta professionisti cosentini e diversi soci veterani qui di seguito elencati: Davide Sbano, Giuseppe Mancuso, Fred Mancuso, Giuseppe Mundo, Roberto Ambrosio, Vincenzo Caputi, Salvatore Turano, Gianluca Garofalo, Giuseppe Rotundo, Fabio Carofiglio, Carlo Samueli, Paolo Guzzo, Daniele Canino, Francesco Adamo, Antonio Caputo, Mario Faraca, Giuseppe Miceli, Alberto Cosentini, Alessandro Prantera, Andrea Prantera, Giuseppe Scavuzzo, Eugenio Camodeca, Gaetano Nucci, Francesco Giuzio, Vincenzo Puzzo, Vincenzo Nicoletti, Fulvio Mazzuca Mari, Mario Chimenti, Giuseppe Perrotta, Alghisio Serafini, Domenico Cassitto, Luigi Formoso e Giuseppe Aloi.
Grande soddisfazione per la squadra allenata dal Dott. Enrico Costabile che, dopo diversi piazzamenti nei posti d´onore nelle precedenti edizioni, finalmente si è aggiudicata per la prima volta il prestigioso titolo Nazionale a coronamento di una stagione esaltante che li ha visti protagonisti in varie manifestazioni calcistiche provinciali e regionali.
Il Presidente Nardi e tutto il Consiglio Direttivo della Sez. G. Formoso Cosenza esprimono le più vive felicitazioni alla Compagine Medici Cosenza Calcio FC, esternando grande soddisfazione per il prestigioso risultato ottenuto dai propri associati in una competizione nazionale.
Grazie a tutta la dirigenza della Sezione UNVS di Cosenza che stanno ottenendo delle interessanti soddisfazioni programmando diverse attività sociali. E non si fermano ai successi ottenuti, anzi, stanno già pensando a una Manifestazione a livello nazionale per i prossimi mesi autunnali che appena sarà definito il programma, sarà data ampia comunicazione.
Al rientro vittorioso dalla Spagna, la città di Cosenza, ha voluto festeggiare i propri Medici, organizzando una manifestazione con l´intervento del Comune, Provincia di Cosenza e Regione Calabria, consegnando loro targhe in ricordo di questo importante risultato. Naturalmente non poteva mancare la Sezione "Giovanni Formoso" e tramite il suo Presidente Arnaldo Nardi, il vice Giuseppe Aloi e parte del Consiglio, ha voluto gratificare i soci con una bellissima targa ricordo, fatta creare per questo evento. Contemporaneamente ha annunciato alcuni importanti impegni che si svolgeranno, sempre con il gruppo dei medici, nei prossimi mesi dopo l´estate.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account