20 Marzo 2019
[]
news
percorso: Home > news > Cosenza

I medici cosentini si aggiudicano la Supercoppa Nazionale

18-01-2017 07:45 - Cosenza
Il Presidente Nardi premia la squadra vincitrice

di Giuseppe Aloi & GSMDS (2016)

Sabato 17 dicembre 2016, presso lo Stadio San Vito Marulla di Cosenza, con il patrocinio dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione "G. Formoso" di Cosenza, si è svolta la finalissima della 3a edizione SuperCoppa 2016 dell´Associazione Nazionale Medici Calcio tra la squadra Medici Cosenza FC (affiliata alla suddetta Sezione UNVS), detentore del titolo di Campioni d´Italia Categoria 2016, conquistato nel mese di luglio scorso in Montenegro e i medici di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) del Presidente Zavettieri, recenti vincitori della Coppa Italia Nazionale di categoria disputata a Napoli.
L´ambito titolo è stato appannaggio dei camici cosentini, ben guidati dal Mister Costabile, con il risultato di 1-0 (gol di Caputi) dopo una gara maschia, vibrante e molto combattuta, anche per l´atavica rivalità esistente tra le due compagini, che le ha viste affrontarsi a viso aperto con ottimi sprazzi di gioco.
L´edizione della Supercoppa rappresenta la conclusione di due manifestazioni (Campionato Nazionale e Coppa Italia) nelle quali i camici bianchi cosentini e i colleghi di Melito Porto Salvo, hanno dovuto affrontare le squadre dei Medici di Milano Brianza, Bari, Napoli, Palermo, Taranto, Catania, I medici di Cosenza giocano e si divertono per finalità socialmente utili e di beneficienza.
Come prima citato, la manifestazione è stata patrocinata dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sezione "G.Formoso" di Cosenza, da sempre vicina alle vicende sportive e di solidarietà, ha provveduto anche all´organizzazione della premiazione, presieduta dal Presidente Nardi con il Vicepresidente Aloi, il Socio sostenitore Formoso e il Tesoriere D´Andrea, unitamente al consigliere Nazionale del CONI, Pino Abate.
Per i Medici Cosenza FC del Presidente Caputo, che è anche Presidente dell´Associazione Nazionale Medici Calcio, un altro successo da incorniciare che arricchisce un palmares ormai prestigioso (3 Scudetti, 2 Supercoppe Nazionali e una Coppa Italia) e porta la città di Cosenza e la Sez. UNVS di Cosenza ai vertici nazionali per le manifestazioni di calcio amatoriale.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata