19 Agosto 2019
[]
news
percorso: Home > news > Cosenza

I medici cosentini si aggiudicano la Supercoppa Nazionale

18-01-2017 07:45 - Cosenza
Il Presidente Nardi premia la squadra vincitrice

di Giuseppe Aloi & GSMDS (2016)

Sabato 17 dicembre 2016, presso lo Stadio San Vito Marulla di Cosenza, con il patrocinio dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione "G. Formoso" di Cosenza, si è svolta la finalissima della 3a edizione SuperCoppa 2016 dell´Associazione Nazionale Medici Calcio tra la squadra Medici Cosenza FC (affiliata alla suddetta Sezione UNVS), detentore del titolo di Campioni d´Italia Categoria 2016, conquistato nel mese di luglio scorso in Montenegro e i medici di Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) del Presidente Zavettieri, recenti vincitori della Coppa Italia Nazionale di categoria disputata a Napoli.
L´ambito titolo è stato appannaggio dei camici cosentini, ben guidati dal Mister Costabile, con il risultato di 1-0 (gol di Caputi) dopo una gara maschia, vibrante e molto combattuta, anche per l´atavica rivalità esistente tra le due compagini, che le ha viste affrontarsi a viso aperto con ottimi sprazzi di gioco.
L´edizione della Supercoppa rappresenta la conclusione di due manifestazioni (Campionato Nazionale e Coppa Italia) nelle quali i camici bianchi cosentini e i colleghi di Melito Porto Salvo, hanno dovuto affrontare le squadre dei Medici di Milano Brianza, Bari, Napoli, Palermo, Taranto, Catania, I medici di Cosenza giocano e si divertono per finalità socialmente utili e di beneficienza.
Come prima citato, la manifestazione è stata patrocinata dall´Unione Nazionale Veterani dello Sport, Sezione "G.Formoso" di Cosenza, da sempre vicina alle vicende sportive e di solidarietà, ha provveduto anche all´organizzazione della premiazione, presieduta dal Presidente Nardi con il Vicepresidente Aloi, il Socio sostenitore Formoso e il Tesoriere D´Andrea, unitamente al consigliere Nazionale del CONI, Pino Abate.
Per i Medici Cosenza FC del Presidente Caputo, che è anche Presidente dell´Associazione Nazionale Medici Calcio, un altro successo da incorniciare che arricchisce un palmares ormai prestigioso (3 Scudetti, 2 Supercoppe Nazionali e una Coppa Italia) e porta la città di Cosenza e la Sez. UNVS di Cosenza ai vertici nazionali per le manifestazioni di calcio amatoriale.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata