30 Settembre 2020
news

Grande successo dell´agostano Fiumefreddese

19-09-2013 08:57 - Fiumefreddo Bruzio
Partite tra i bambini della scuola calcio Fiumefreddo
di GS Martino Di Simo (2013)

Dopo l´organizzazione del Campionato Italiano UNV S di Calcio a 11, l´attività della Sezione "Gaetano di Rini" di Fiumefreddo Bruzio è continuata con varie Manifestazioni svolte nel mese di agosto. Fiumefreddo Bruzio, per la sua posizione dominante, adagiato sullo strapiombo di un pianoro che spazia sull´azzurro mare Tirreno, offre ai visitatori uno spettacolo di fierezza che si percepisce visitando il suo di antico borgo medievale, ricco di storia e di inestimabile valore culturale
Per rendere più ospitale ai vari visitatori la cittadina calabrese, il 9 Agosto è iniziato il Torneo di calciotto (squadra formata da otto elementi invece dei soliti undici) denominato "Memorial Gianluca Frante", a cui hanno partecipato cinque squadre. Dopo vari incontri il 24 Agosto si è svolta la finale che ha visto come vincitrice la squadra "Ape Maia". Appena passati i festeggiamenti di metà agosto, nella mattinata del 17 sono state affrontate le fatiche della "Pedalata di 15 Km" andando ad attraversare le frazioni del Comune di Fiumefreddo Bruzio. La bella cittadina ha ospitato sia la partenza sia l´arrivo dei partecipanti dopo aver superato i paesi di Badia,Destro,Scaro e Reggio. Tra i tanti premi previsti per i partecipanti un riconoscimento è stato assegnato all´atleta più giovane: Milito Francesco di soli nove anni. Un veterano in erba!
Nella stessa giornata del 17 Agosto ore 18,0, i bambini della Scuola calcio di Fiumefreddo Bruzio, "Primi Calci" e "Pulcini" hanno dato vita a delle partitelle per mettere in mostra quanto avevano appreso fino a quel momento. In considerazione della loro tenera età, tutti quanti correvano dietro alla palla, di schemi se ne parlerà più avanti!! Lo scopo era quello di far praticare l´attività sportiva ai bambini e di fargli trascorrere, giocando, una giornata all´aria aperta. L´obiettivo è stato centrato.
Dopo l´attività calcistica e ciclistica non poteva mancare la "Scarpinata Fiumefreddese" competizione di 10 km svoltasi il 18 Agosto. Erano previste diverse categorie, negli Under 18 il primo classificato è stato Zupi Fabio, mentre nella categoria 19-25 la vittoria è andata a Giliberti Gerardo. L´atleta Ratto Raffaele ha tagliato per primo il traguardo nella categoria 26-35 e Leo Antonio nella categoria 36-45. La categoria Over 45 è stata appannaggio di Ragusa Massimo. Un grande plauso va non solo ai vincitori ma a tutti quanti hanno voluto cimentarsi in questa manifestazione.
A conclusione dell´impegno agonistico non poteva mancare anche una parte dedicata alla mondanità, con una sfilata per l´elezione di Miss Donna Bruzia & miss e mister Bruzio.
Alla presenza del Delegato Regionale della Calabria, Domenico Postorino, nella serata del 24 Agosto è avvenuta la premiazione di tutte le varie manifestazione svoltesi nel mese agostano Fiumefreddese. Tra le varie autorità presenti nella Giuria per l´elezione di Miss e Mister Bruzio, abbiamo notato il Sig. Franco Bonacci della Sezione UNVS "Domenico Zaccone" di Falerna, il Sindaco del Comune di San Mango D´Aquino (Cz), l´Assessore della Regione Calabria e alcuni medici del comprensorio. I dirigenti della locale sezione UNVS, con il testa il Presidente Gaspare Frangella, coadiuvato dall´addetto stampa Umberto Milito, hanno consegnato un riconoscimento ai familiari del compianto Gianluca Frante e al presidente della sezione UNVS di Cosenza "Giovanni Formoso" Dott. Arnaldo Nardi.
A conclusione delle Manifestazioni Fiumefreddese nella serata del 25 Agosto si è svolta la "Fiaccolata della pace" alla quale hanno partecipato sia la popolazione locale sia i molti ospiti della cittadina. Lo scopo di questo evento era quello di inviare un messaggio ai potenti della terra e di accogliere le parole di pace che Papa Francesco ha inviato a tutti, compresi quelli di altre religioni. Un messaggio di pace che parte da un piccolo borgo calabrese indirizzato a tutto il mondo.

Per visionare altre foto della Manifestazione visitare il sito www.unvssiciliaecalabria.com sezione Fiumefreddo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account