07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Cosenza

Assemblea annuale dei soci

02-05-2014 09:50 - Cosenza
intervento di Arnaldo Nardi
di Domenico Serra e Giuseppe Aloi

In data 12.04.2014, presso la Sede Provinciale del Coni di Cosenza, in un clima festoso, di grande armonia e partecipazione, si è svolta l´assemblea annuale dei soci dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport della Sezione "G. Formoso Cosenza", convocata dal Presidente Arnaldo Nardi.
Le diverse personalità del mondo della cultura, dello sport e della politica convenute hanno evidenziato la condivisione che la sezione G. Formoso riscontra nella città di Cosenza e nel suo hinterland.
Una presenza così numerosa ed una partecipazione così attiva hanno sorpreso anche un veterano come il Presidente Nardi, il quale ha saputo gestire comunque con grande destrezza i lavori assembleari.
All´evento, tra gli altri, sono intervenuti gli Assessori del Comune di Cosenza, Carmine Manna e Rosaria Succurro e il Consigliere Nazionale del CONI, Giuseppe Abate, i quali hanno avuto parole di elogio per l´attività svolta dall´associazione soprattutto nell´ultimo anno, assicurando la vicinanza delle istituzioni cittadine alle iniziative future, tra cui quella della organizzazione di un convegno medico e culturale sul tema "Longevità e Sport" in programma per il mese di settembre p.v.
All´Assemblea hanno preso parte anche il Patron del nuoto cosentino, Giancarlo Manna e il Presidente regionale della Federciclismo, Salvatore Dionesalvi,
I lavori dell´assemblea sono iniziati con la relazione tecnico-morale del Presidente, che è stata approvata con unanimità di consensi e con la stessa formula ed il medesimo quorum è stato approvato il bilancio consuntivo 2013 e quello preventivo 2014 presentati dal Presidente dei revisori dei conti, Roberto D´Andrea.
Quindi hanno seguito gli interventi del vicepresidente Giuseppe Aloi, del socio sostenitore Luigi Formoso e del consigliere Maurizio Berardelli.
In particolare è stata evidenziata l´intensa attività della sezione svolta nell´anno 2013, tra cui sono stati ricordati l´organizzazione del 1° Torneo di Calcio amatoriale "Contro il Razzismo" svoltosi a Cosenza, la partecipazione ai Campionati Italiani di Calcio UNVS svoltisi ad Amantea, il patrocinio dei V Campionati Italiani Paralimpici di Equitazione FISDIR, svoltisi a Bisignano.
Inoltre, particolare menzione da parte del Presidente Nardi è stata riservata a Franco Pontieri, Genesio Principe e Giuseppe Aloi che nell´anno 2013 hanno ricevuto Benemerenze sportive da parte del direttivo Nazionale UNVS, nonché ad Antonio Caputo, che ha avuto l´onorificenza di Stella dello Sport del CONI 2013.
Infine, per la partecipazione all´Assemblea Nazionale UNVS, in programma nel prossimo mese di maggio in Sardegna, la sezione G. Formoso ha rilasciato delega al Presidente della sezione di Falerna Marina, Signora Caterina Bertolusso.
A conclusione dei lavori il consigliere Maurizio Berardelli, medico geriatra, ha deliziato l´assemblea con una breve sintesi di uno studio scientifico sugli ultracentenari attualmente viventi in Italia e in Calabria, che ha occupato recentemente le prime pagine della prestigiosa rivista internazionale National Geografic.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account